Ultime notizie
Pagina 1 di 52
1-1 Parole al Centro. Contro la violenza sulle donne. 19 novembre 2024 Mapei Stadium
Il 19 novembre 2024 al Mapei Stadium si terrà il Convegno 1-1 Parole al Centro. Contro la violenza sulle donne. Iniziativa organizzata in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Categorie
NotiziePubblicazione Istanza on line: Richiesta Patrocinio
La Fondazione per lo Sport ha provveduto a pubblicare il Servizio Istanza On line di Richiesta Patrocinio.
Categorie
NotizieGiovani e Sport nell’ultimo atto di Parole in Movimento: l’incontro con Alice Pignagnoli
REGGIO EMILIA – L’ultimo atto del progetto Parole in Movimento, iniziativa del Comune di Reggio Emilia e della Biblioteca Panizzi, finanziata dal CEPELL-Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, è stato dedicato ai giovani e allo sport.
Categorie
Comunicato stampaAllerta meteo arancione Campi Calcio venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024
In ragione dell’allerta meteo arancione diramata dalla Regione Emilia Romagna e diffusa anche dal Comune di Reggio Emilia , e delle previsioni meteo previste per le prossime giornate, si invitano le società a disincentivare il più possibile l’utilizzo dei campi da parte delle proprie squadre e di quelle ospitate, al fine di tutelare l’incolumità degli atleti, anche considerando la sospensione delle gare gestite dagli enti di promozione Uisp e CSI, fino a domenica 27 ottobre 2024 compresa.
Categorie
NotizieIncontro D.LGS 38 del 28/02/2021 – Riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi 26 ottobre ore 9.30
Interverrà all'incontro "D.LGS 38 del 28/02/2021 - Riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l'esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi", il Responsabile per l'Emilia Romagna dell'Istituto di Credito Sportivo Marcello Diegoli. Sabato 26 ottobre 2024 ore 9.30 Sede Coni Via Adua 97 a Reggio Emilia.
Categorie
NotizieIndicazioni per allerta meteo 19 Ottobre 2024
Nota del Presidente della Fondazione in merito alla criticità meteo odierna e agli spostamenti delle realtà sportive
Categorie
NotizieUna delegazione del Gauteng in visita nella provincia di Reggio
REGGIO EMILIA – Una delegazione sportiva sudafricana è in visita a Reggio in questi giorni.
Categorie
Comunicato stampaCorsi di formazione finanziati dalla Regione Emilia Romagna – Temi Digitali
Brochure fornite dalla Società Demetra Srl, che affianca la Fondazione per lo Sport nel percorso di formazione e nei progetti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna. Percorsi Temi digitali.
Categorie
NotizieIncontro per la progettazione dei percorsi di formazione per i dipendenti delle Società Sportive FONCOOP
Incontro per la definizione e la raccolta dei fabbisogni e delle esigenze delle Società Sportive per la progettazione dei percorsi di formazione dedicati al personale dipendente e finanziati dal Fondo FONCOOP. L’incontro si terrà Martedì 8 Ottobre dalle 16 alle 17.30 c/o la sede della Fondazione, Via F.lli Manfredi 12/C. Comunicare la propria presenza entro lunedì alle 12.
Categorie
NotizieChiusura Campi calcio per maltempo stagione 2024 – 2025
In caso di abbondanti piogge, nevicate, o altre calamità, la Fondazione per lo Sport può decretare l’inagibilità degli impianti ad essa affidati e la sospensione di allenamenti, le amichevoli, i tornei e le partite di campionato (tranne quelle per cui la decisione spetta insindacabilmente all’arbitro sul campo), nonché qualunque tipo di attività che impegni il terreno di gioco.
Categorie
NotizieSettimana Europea dello Sport
Settimana Europea dello Sport / European Week of Sport (EWoS) dal 23 al 30 settembre 2024. Campagna #BeActive.
Categorie
NotizieTraining “Monitorare il razzismo nello sport di base”
Training on line e gratuito per monitorare il razzismo nello sport di base. Modulo di formazione che fornisce strumenti utili per monitorare il razzismo nel proprio contesto sportivo e creare un protocollo contro il razzismo e le discriminazioni.