Peschiera del Garda, Dolcè e San Marino 30 e 31 Maggio 2009

Gruppo ciclistico Apre-Olmedo

Sabato 30 e Domenica 31 maggio il gruppo ciclistico Apre-Olmedo di Reggio Emilia ha partecipato a 3 gare di Handbike: Sabato a Peschiera del Garda e Domenica a Dolcè (VR) e San Marino.

Sabato 30 maggio a Peschiera del Garda si è svolto il 2° meeting Panathlon di Handbike su un circuito reso impegnativo da una breve ma dura salita, che ha visto la partecipazione di 28 atleti applauditi con curiosità e ammirazione da un numerosissimo pubblico, fra cui molti turisti stranieri, che ha fatto da cornice alla manifestazione.
Ha vinto l’alto atesino Ruepp Roland. I 6 atleti di Apre-Olmedo hanno concluso in gruppo il loro impegno. La manifestazione si è conclusa in serata con un pranzo di gran gala offerto dall’ottima organizzazione del Panathlon di Brescia.

Domenica 31 maggio, nel suggestivo paesino di Dolcè (VR), tra le montagne e l’Adige, in occasione della festa “Storia e sapori”, si è svolto il 1° Trofeo Handbike. Sul bellissimo circuito tra i vigneti, dai quali si produce l’ottimo Enantio, hanno gareggiato 23 atleti.
Ha vinto il campione italiano Roberto Brigo. Piazzamenti nelle ultime posizioni per diversi atleti di Apre-Olmedo a causa anche di una lunga salita finale. L’organizzazione ha offerto il pranzo a tutti i partecipanti che hanno onorato i vari piatti tipici della zona, visitando le meravigliose corti (di seguito le foto della partenza di Dolcè e del dopo gara di alcuni atleti Apre-Olmedo con la pluricampionessa paralimpica Francesca Porcellato).

Domenica 31 maggio a San Marino si è svolta la Maratonina del Titano su un impegnativo percorso che ha messo a dura prova i 15 atleti partecipanti. I 4 atleti Apre-Olmedo sono riusciti a raggiungere buoni risultati con il 1° posto assoluto tra le donne di Sara Valenti che ha battuto un’atleta tedesca paralimpica e il 2° e 3° posto rispettivamente per i nostri Gianluca Laghi e Davide Alberghini.
William Bonvicini

Ultimo aggiornamento

2 Maggio 2023, 12:33