Incontro per la progettazione dei percorsi di formazione per i dipendenti delle Società Sportive FONCOOP

Incontro per la definizione  e la raccolta dei fabbisogni e delle esigenze delle Società Sportive per la progettazione dei percorsi di formazione dedicati al personale dipendente e finanziati dal Fondo FONCOOP. L’incontro si terrà Martedì 8 Ottobre dalle 16 alle 17.30 c/o la sede della Fondazione, Via F.lli Manfredi 12/C. Comunicare la propria presenza entro lunedì alle 12.

La Fondazione per lo Sport invita le Società sportive ed i Gestori ad un incontro di analisi operativa e confronto per la definizione  e la raccolta di fabbisogni e le esigenze per la progettazione del piano formativo già finanziato, come avevamo anticipato alla serata dell’Assemblea del 12 Settembre u.s., che attiveremo come Fondazione a beneficio del personale della Fondazione per lo sport e dei dipendenti delle realtà aderenti.

Al fine di organizzare al meglio l’incontro, è necessario dare conferma della propria presenza entro lunedì alle 12.

Nel dettaglio, durante il 2024 la Fondazione per lo sport ha infatti aderito al fondo paritetico interprofessionale FONCOOP, aprendosi alla  possibilità di partecipare ai  diversi avvisi che il fondo pubblica periodicamente per finanziare percorsi di formazione dedicati al  personale dipendente.

Nell’invitarvi a questa riunione l’intento è di ragionare assieme agli enti, associazioni e società sportive aderenti alla fondazione per lo sport, già iscritti al medesimo fondo FONCOOP, o in procinto di aderire, di come costruire una congiunta proposta formativa.  Durante l’incontro analizzeremo i comuni fabbisogni formativi, l’ammissibilità dei partner,  per  valutare la possibilità di costruire un partenariato ed un piano formativo comune candidabile sui prossimi avvisi in uscita nell’autunno.

Segnaliamo che, per farsi accompagnare nella progettazione  dei propri piani formativi, la Fondazione per lo Sport ha aperto un avviso di selezione volto ad identificare enti  in grado di supportare l’attività di analisi e rilevazione dei bisogni e redazione e realizzazione dei piani e percorsi formativi. L’avviso ( sempre aperto) ha ricevuto ad oggi la candidatura di Demetra formazione , ente che sarà chiamato a partecipare al primo incontro di progettazione e che ci assisterà in queste prime fasi per la redazione della proposta di piano formativo.

3 Ottobre 2024, 10:14