Chiusura Campi calcio per maltempo stagione 2024 – 2025

In caso di abbondanti piogge, nevicate, o altre calamità, la Fondazione per lo Sport può decretare l’inagibilità degli impianti ad essa affidati e la sospensione di allenamenti, le amichevoli, i tornei e le partite di campionato (tranne quelle per cui la decisione spetta insindacabilmente all’arbitro sul campo), nonché qualunque tipo di attività che impegni il terreno di gioco.

Si comunica che in caso di abbondanti piogge, nevicate, o altre calamità, tali da rendere manifesta l’impraticabilità dei campi calcio sull’intero territorio del Comune di Reggio Emilia in capo alla Fondazione per lo Sport, l’inagibilità degli stessi viene decretata entro le ore 13,30 dal lunedì al venerdì e, in casi del tutto eccezionali, la Fondazione si riserva il diritto di attivare la sospensione anche nella giornata di sabato entro le ore 10,00.

La Fondazione per lo Sport, dopo previa consultazione dei gestori dei campi e i referenti della FIGC, UISP e CSI, come da Protocollo d’intesta sottoscritto tra le parti e tutt’ora vigente, comunica la chiusura dei campi comunali per impraticabilità a causa delle condizioni meteo sfavorevoli con indicazione delle specifiche giornate e dei campi interessati dal provvedimento.

Con l’emanazione di apposita comunicazione, la Fondazione intende sospesi gli allenamenti, le amichevoli, i tornei e le partite di campionato (tranne quelle per cui la decisione spetta insindacabilmente all’arbitro sul campo), nonché qualunque tipo di attività che impegni il terreno di gioco.

La chiusura esclude le attività eventualmente programmate presso impianti sportivi comunali con terreno di gioco in sintetico.

Una volta stabilita la chiusura, la Fondazione per lo Sport invierà comunicazione ai Comitati Provinciali ed ai concessionari/gestori degli impianti (questi ultimi dovranno subito attivarsi per darne la massima conoscenza agli utenti interessati) e provvederà ad inserire la comunicazione fra le notizie dell’homepage del proprio sito, affinché anche le Società utilizzatrici degli impianti possano essere informate.

Nel caso non vi sia alcuna comunicazione, si intende che le squadre sono tenute a presentarsi sul campo di gioco all’ora prevista per la gara/allenamento.

Se dovesse verificarsi un protrarsi di avverse condizioni meteorologiche, la Fondazione per lo Sport provvederà a dare nuova comunicazione di sospensione delle attività.

26 Settembre 2024, 17:09