Settimana Europea dello Sport

Settimana Europea dello Sport / European Week of Sport (EWoS) dal 23 al 30 settembre 2024. Campagna #BeActive.

Dal 23 al 30 settembre 2024, si terrà su tutto il territorio italiano la “Settimana Europea dello Sport / European Week of Sport (EWoS)”, un progetto organizzato da Sport e Salute e finanziato dalla Commissione Europea insieme al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La manifestazione, grazie alla campagna #BeActive sosterrà, rilancerà e valorizzerà il mondo dello Sport, la sana alimentazione ed i corretti stili di vita, ispirandosi alle tre parole chiave di questa edizione: inclusione, benessere e appartenenza.

Per partecipare alla settimana dello Sport è possibile prendere parte agli eventi già organizzati, o aderire alla campagna #BeActive  realizzandone di propri, che dovranno svolgersi tra il 1° settembre ed il 15 ottobre 2024.

Inserendo inoltre il proprio evento nel calendario della Settimana Europea dello Sport sul portale BeActive di Sport e Salute l’attività avrà la massima diffusione possibile.

La Campagna #BeActive mira a condividere, promuovere e diffondere tutti i progetti presentati e organizzati dalle Società aderenti alla Settimana dello Sport insieme ai valori sociali in essi contenuti, nonché stimolare e supportare tutto il movimento sportivo Emiliano Romagnolo.

La modalità per inserire gli eventi e le attività all’interno della Campagna è semplice:  sarà sufficiente registrarsi alla piattaforma digitale https://www.sportesalute.eu/beactive.html ed inserire la propria attività nella sezione: “Partecipa alla settimana Europea dello Sport  – Inserisci il Tuo evento”.

L’inserimento delle attività delle Società genererà un vero e proprio palinsesto collettivo, capillarizzato su tutto il territorio, accomunato dai valori di #BeActive.

All’interno della piattaforma sarà anche possibile scaricare il Media Kit completo di tutti gli elementi visuali e grafici ufficiali con cui attestare il proprio ruolo di Partner Ufficiale.

Per qualsiasi esigenza è possibile contattare il team del Marketing di Sport e Salute al seguente recapito: beactive@sportesalute.eu

13 Settembre 2024, 12:23