Progetti di acquaticità Scuole d’Infanzia e Scuole Primarie pubbliche Piscina De Sanctis

Le Scuole d'Infanzia pubbliche e le Scuole Primarie pubbliche del territorio del Comune di Reggio Emilia possono usufruire gratuitamente di spazi vasca presso la Piscina De Sanctis (Via Gattalupa 1, Reggio Emilia) per i propri progetti di acquaticità.

Per la stagione sportiva 2024-2025 (dal 09 settembre 2024 al 07 giugno 2025) sono stati previsti degli spazi riservati presso la Piscina “De Sanctis” (Via Gattalupa n.1, Reggio Emilia) alle Scuole dell’Infanzia pubbliche e alle Scuole pubbliche del ciclo primario (già definite come Scuole Elementari) del territorio del solo Comune di Reggio Emilia, che intenderanno partecipare ai progetti di acquaticità per bambini.

Le Scuole dell’Infanzia pubbliche e le Scuole Elementari pubbliche avranno la possibilità di utilizzare gratuitamentei seguenti spazi acqua nella fascia oraria mattutina, nel periodo ottobre-dicembre 2024, in quello gennaio-marzo 2025 e nel periodo aprile-maggio 2025.

Periodi di svolgimento dell’attività presso la Piscina De Sanctis

1° Periodo dal 22/10/2024 al 12/12/2024

2° Periodo dal 28/01/2025 al 20/03/2025

3° Periodo dal 08/04/2025 al 29/05/2025

Inoltro delle richieste:

Le richieste per il primo periodo, si potranno effettuare da lunedì 02 settembre 2024 e dovranno pervenire alla Fondazione dello Sport tramite mail all’indirizzo fondazione.sport@comune.re.it con indicato il periodo e il giorno del turno di cui si intende usufruire.

Al fine di consentire al Gestore la libera fruizione degli spazi non richiesti, si sono stabilite le seguenti date come scadenze per la ricezione delle richieste:

– 1° Periodo dal 22/10/2024 al 12/12/2024: richieste dal 02 settembre al 28 settembre 2024
– 2° Periodo dal 28/01/2025 al 20/03/2025: richieste dal 04 novembre al 30 novembre 2024

– 3° Periodo dal 08/04/2025 al 29/05/2025: richieste dal 06 gennaio al 01 febbraio 2025

Assegnazioni delle richieste:
Le assegnazioni degli spazi seguiranno l’ordine d’arrivo delle richieste.
Le richieste pervenute fuori dai termini indicati potranno essere soddisfatte solamente in caso di rinunce, o di turni ancora disponibili e non usufruiti dal gestore.

Modalità di svolgimento dell’attività:
Durante lo svolgimento dell’attività dovranno essere presenti in vasca un solo ed unico assistente bagnanti ed un istruttore ogni 8 bambini (dal 9° bambino dovrà essere presente un secondo istruttore e dal 17°un terzo), fino a un massimo di 24 bambini.
La Scuola potrà utilizzare i propri operatori/istruttori, anche nel caso dell’assistente bagnante (del quale dovrà obbligatoriamente fornire il brevetto al gestore dell’impianto entro l’inizio delle lezioni).

Nel caso la scuola non possieda l’assistente bagnanti, o un numero adeguato di istruttori, il gestore si rende disponibile a mettere a disposizione il proprio personale (dotato di brevetto di assistente bagnanti), dietro richiesta della Scuola;
Gli istruttori e/o l’assistente bagnanti hanno un costo orario di € 15.00+IVA a operatore e a turno/lezione (corrispondente a 50 min. di attività).
Gli operatori forniti dal Gestore saranno presenti e forniranno il proprio servizio esclusivamente durante l’attività in vasca.
Per necessità specifiche dovute alla presenza di bambini con diritti speciali, i casi dovranno essere valutati nello specifico di concerto con il gestore, al fine di stabilire se dovesse essere necessario un operatore dedicato per ogni singolo bambino con diritti speciali.
Per l’ingresso in vasca sono necessari la cuffia ed il costume (non sono ammessi abbigliamenti sostitutivi di esso).
Le docce degli spogliatoi sono a fruizione libera.
Gli asciugacapelli possono essere utilizzati acquistando presso il Gestore le tessere da 10 cicli di asciugacapelli al costo di € 3.00 a tessera.
Per maggiori informazioni contattare la Fondazione per lo Sport: fondazione.sport@comune .re.it oppure 0522/585657.

3 Settembre 2024, 11:08