L’esperienza di Daniele Cassioli raccontata al centro sociale “Gli Orti”

REGGIO EMILIA – Il centro sociale “Gli Orti – Lazzaro Spallanzani” ospiterà l’incontro con Daniele Cassioli. L’appuntamento è fissato per la serata di giovedì 7 marzo, alle 20.30, e sarà l’occasione per parlare di sport, inclusione e della storia dell’atleta. Cassioli infatti è il più forte sciatore nautico Paralimpico di tutti i tempi: cieco dalla nascita, ha vinto 25 titoli mondiali, altrettanti a livello europeo e 41 in campo nazionale. Commentatore Rai e autore dei libri “Il vento contro” e “Insegna il cuore a vedere”.

L’incontro sarà moderato da Tristano Redeghieri, delegato provinciale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e sarà aperto a tutti, in particolare a dirigenti, allenatori, atleti, insegnanti, educatori e genitori. L’incontro rientra nel progetto Parole in Movimento, promosso dal Comune di Reggio Emilia e dalla Biblioteca Panizzi, in collaborazione con 28 realtà del territorio e realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura.

L’atleta, dopo aver incontrato le società sportive, sarà protagonista anche con i ragazzi delle scuole di Scandiano. L’incontro è previsto per la mattinata di venerdì 8 marzo e sarà l’occasione per raccontare anche ai più giovani la propria determinazione nel raggiungere i successi olimpici.

Qui il form per prenotare il tuo posto per l’incontro di venerdì 7 marzo.

20 Febbraio 2024, 11:52