“Sport e promozione del territorio” – 20 novembre – Grand Hotel Rimini.

Sport come occasione di promozione del territorio.

La Regione Emilia-Romagna promuove il prossimo 20 novembre, presso il Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini, una giornata di studio e confronto sullo sport come occasione di promozione del territorio.

Nell’ambito dell’iniziativa, verrà presentata una Ricerca sull’indotto economico degli eventi sportivi organizzati in Regione, indagine voluta per individuare, mediante dati certi e oggettivi, le ricadute che il grande sport è in grado di generare sui territori di riferimento.

Alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e del Ministro allo Sport e ai Giovani Andrea Abodi, l’evento rappresenterà un appuntamento saliente per un primo bilancio inerente all’attuazione del progetto Sport Valley Emilia-Romagna, nonché per illustrare le linee di fondo relative alla prosecuzione del percorso intrapreso.

In considerazione dell’importanza dell’appuntamento in oggetto, e delle ulteriori opportunità che potrebbe generare, stiamo predisponendo la possibilità di un trasporto collettivo a spese della Fondazione per lo Sport, con ritrovo lunedì 20 novembre alle ore 07.30, c/o il parcheggio Ex-foro Boario sito in Via F.lli Manfredi. Le adesioni saranno raccolte entro giovedì 16 novembre 2023, inviando una richiesta alla mail fondazione.sport@comune.re.it specificando la Società Sportiva, nr. di partecipanti, nominativo e recapito telefonico di riferimento. I dettagli relativi all’organizzazione, saranno inviati successivamente agli interessati.

In allegato, l’ordine dei lavori della giornata; non appena in nostro possesso, sarà allegato il programma definitivo dell’iniziativa, provvisto di ogni dettaglio specifico.

10 Novembre 2023, 09:10