1-1 Parole al Centro. Contro la violenza sulle donne. 19 novembre 2024 Mapei Stadium

Il 19 novembre 2024 al Mapei Stadium si terrà il Convegno 1-1 Parole al Centro. Contro la violenza sulle donne. Iniziativa organizzata in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Tutta la cittadinanza , le società sportive, gli allenatori e le allenatrici, gli educatori e le educatrici, gli atleti e le atlete, sono invitati all’evento 1-1 Parole al Centro. Contro la violenza sulle donne, iniziativa promossa da Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Mapei Stadium e Associazione Nondasola, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Il convegno si svolgerà martedì 19 novembre ore 17.30 presso la Sala convegni del Mapei Stadium – Città del Tricolore e si occuperà del ruolo che i valori dello sport possono avere nel diffondere una cultura del rispetto e contrastare la violenza sulle donne.

Tratteranno l’argomento quattro donne che allo sport dedicano la loro vita: Antonella Bellutti – Campionessa olimpica e attivista, Milena Bertolini – allenatrice di calcio, Lara Lugli – pallavolista, Irma Testa – pugile. Con la partecipazione di: Alessandra Campani – Associazione Nondasola – Centro antiviolenza di Reggio Emilia, Elena Mazzi – artista; modererà l’incontro: Valentina Pigmei – giornalista.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

18 Novembre 2024, 13:50