Corsi di formazione finanziati dalla Regione Emilia Romagna – Temi Digitali

Brochure fornite dalla Società Demetra Srl, che affianca la Fondazione per lo Sport nel percorso di formazione e nei progetti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna. Percorsi Temi digitali.

Facendo seguito alla riunione del 08 ottobre 2024, a cui tante realtà dell’Assemblea della Fondazione hanno partecipato, si pubblicano le brochure fornite dalla Società Demetra Srl, che affianca la Fondazione per lo Sport nel percorso di formazione e nei progetti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna.

Le brochure riguardano i seguenti percorsi legate ai temi digitali :

– Fondamenti digitali: è rivolto alle persone non occupate, residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data precedente l’iscrizione alle attività.
– Digita-Lei: è rivolto a donne in qualsiasi condizione occupazionale, residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data precedente l’iscrizione alle attività.
– Progettazione e la realizzazione di eventi sostenibili e al passo con i processi di digitalizzazione in atto: è un progetto in chiusura e probabilmente non sarà possibile la realizzazione in un’unica edizione, di tutti i progetti presenti all’interno della brochure. Le iscrizioni dovranno pervenire in tempi molto ristretti per questo percorso, non oltre il 20/10/2024.
– L’impresa di cambiare: obiettivo specifico è promuovere l’apprendimento permanente, in particolare le opportunità di miglioramento del livello delle competenze e di riqualificazione flessibili per tutti, tenendo conto delle competenze imprenditoriali e digitali, anticipando meglio il cambiamento e le nuove competenze richieste sulla base delle esigenze del mercato del lavoro, facilitando il riorientamento professionale e promuovendo la mobilità professionale.
I percorsi già attivati si stanno svolgendo principalmente online.
Demetra organizza periodicamente questo tipo di percorsi.
Al fine di poter tracciare le iscrizioni da parte della Società Demetra, sarà necessario inviare la scheda di iscrizione a fondazione.sport@comune.re.it, unitamente ad una copia fronte/retro del documento di identità e una copia del cv.
Le possibilità formative gratuite saranno valutate e attivate per chi ne ha i requisiti e le esigenze.
A seguito della predisposizione dell’analisi dei fabbisogni da parte della Società Demetra stessa, sarà implementata la bozza di un progetto di formazione unitaria che proporremo come Fondazione insieme alle Società Sportive interessate che hanno i requisiti (almeno un dipendente e iscrizione a fondo interprofessionale Fon-Coop), al fine di ottenere un bando di finanziamento utile al progetto formativo gratuito.

Allegati (7)

15 Ottobre 2024, 22:54