Nel 2024 vi sarà la terza edizione del Photo Contest dedicato ai giovani fotografi

REGGIO EMILIA – “La natura ama nascondersi.

REGGIO EMILIA – “La natura ama nascondersi. La natura dello sport – Lo sport nella natura”. E’ questo il titolo del  Photo contest 2024 promosso dalla Fondazione Culturale Panathlon International Domenico Chiesa, dalla Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia e con la collaborazione della Fondazione Palazzo Magnani. Un concorso che si concluderà con la mostra che sarà allestita all’interno del circuito Off di Fotografia Europea che si svolgerà dal 26 aprile al 9 giugno 2024.

Il contest è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni di ogni paese del mondo e l’obiettivo è selezionare immagini che comunichino con efficacia i messaggi che lo sport può lanciare. Ciascun autore potrà iscriversi gratuitamente e mandare un massimo di quattro fotografie entro il 17 marzo. Tra le opere pervenute, la giuria selezionerà 30 fotografie e decreterà i tre lavori che formeranno il podio. Le 30 opere faranno parte della mostra che sarà allestita all’interno della sede reggiana di Unimore, in viale Allegri. Le premiazioni avverranno il 4 maggio durante la cerimonia del circuito Off di Fotografia Europea. La giuria assegnerà tre premi: oltre a una targa di riconoscimento, al primo classificato saranno assegnati 1.500 euro, al secondo 1.000 e al terzo 750.

Le dichiarazioni:

“Ci ripresentiamo per il terzo anno consecutivo a questo importante appuntamento con rinnovato entusiasmo, coinvolgendo maggiormente l’organizzazione sportiva oltre ai comitati olimpici di tutto il mondo” – ha dichiarato Enrico Prandi, vice presidente Fondazione Culturale Panathlon International Domenico Chiesa e Presidente del Lions Club di Reggio Emilia.

“Anche quest’anno, la Fondazione Per Lo Sport si onora di poter collaborare con la fondazione Panathlon International – Domenico Chiesa – ha dichiarato Mauro Rozzi, Presidente della Fondazione per lo Sport – L’Esperienza nata grazie alla collaborazione attiva con il Panathlon club di reggio emilia, porterà a promuovere, tra giovani fotografi, il contest fotografico inserito all’interno del circuito off di Fotografia Europea. Quest’anno cogliendo dal tema di fotografia europea su andrà ad analizzare il rapporto sport e natura. Un’ottima opportunità per vedere lo sport attraverso l’obiettivo fotografico e renderlo comunque protagonista ma da un punto di vista differente. invitiamo le società sportive a diffondere il regolamento e incentivare la partecipazione”.

PER PARTECIPARE:

inviare in forma di files a
Fondazione Domenico Chiesa, c/o Panathlon International con oggetto “Photo contest 2024”, all’indirizzo
fondazionephotocontest@panathlon.net
utilizzando la piattaforma WeTransfer.

20 Febbraio 2024, 23:04