Chiusura Campi calcio per maltempo stagione 2023 – 2024

In caso di abbondanti piogge, nevicate o altre calamità tali da rendere manifesta l’impraticabilità dei campi calcio sull’intero territorio del Comune di Reggio Emilia, l’inagibilità degli stessi viene decretata da parte della Fondazione per lo Sport entro le ore 13,30 del medesimo giorno di sospensione attività; in previsione delle gare previste per il fine settimana viene stabilita entro le ore 13.30 del venerdì e, in casi del tutto eccezionali, previa consultazione degli Enti interessati, la Fondazione si riserva il diritto di attivare la sospensione anche nella giornata di sabato entro le ore 10,00.

La Fondazione per lo Sport, dopo previa consultazione dei gestori dei campi e i referenti della FIGC , UISP e CSI , comunica la chiusura dei campi comunali per impraticabilità a causa delle condizioni meteo sfavorevoli in specifiche giornate.

La Fondazione intende sospesi gli allenamenti, le amichevoli e le partite di campionato (tranne quelle per cui la decisione spetta all’arbitro sul campo), nonché qualunque tipo di attività che impegni il terreno di gioco.
La chiusura esclude le attività eventualmente programmate presso impianti sportivi comunali con terreno di gioco in sintetico.

Se dovesse verificarsi un protrarsi di avverse condizioni meteorologiche, la Fondazione per lo Sport provvederà a dare nuova comunicazione di sospensione delle attività.

12 Dicembre 2023, 13:28