Apertura richieste impianti per la Stagione Invernale 2023-2024
PRENOTAZIONE IMPIANTI PER LA STAGIONE INVERNALE 2023-2024
Se non siete ancora registrati cliccare qui
Per poter fare le richieste per la stagione 2023/2024 cliccare qui
A partire da lunedì 5 e fino a domenica 25 giugno 2023 sarà possibile fare richiesta d’uso degli impianti sportivi per la stagione invernale 2023/2024 tramite l’apposito programma di prenotazione degli impianti_Wansport.
Ciò vale per le richieste d’uso comprese tra l’11 settembre ed il 7 giugno 2024.
In caso di sovrapposizione di più richieste, l’assegnazione avverrà da parte della Fondazione in base a:
a – rinuncia da parte degli altri richiedenti;
b – applicazione dei criteri di assegnazione degli impianti.
Per richieste pervenute successivamente alla data del 25 giugno, l’assegnazione degli spazi sarà fatta compatibilmente con la disponibilità residua di spazi.
Si prega di prendere visione del Regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia
Successivamente verrà predisposto il calendario definitivo e ne sarà inviata comunicazione a tutti i richiedenti.
Il calendario definitivo visibile sul portale Wansport (prenotazioni), e pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione per lo Sport, vale quale autorizzazione d’uso dell’impianto.
CALENDARIO PRENOTAZIONI PER SINGOLI IMPIANTI:
IMPIANTO | Inizio stagione sportiva | Fine stagione sportiva |
CAMPI CALCIO | 16/08/2023 | 16/06/2024 |
PALESTRE | 11/09/2023 | 08/06/2024 |
PALAZZO DELLO SPORT “FANTICINI” | 11/09/2023 | 31/07/2024 |
PALAZZO DELLO SPORT “G. BIGI” | 11/09/2023 | 31/07/2024 |
PISCINE FERRETTI-FERRARI | 11/09/2023 | 08/06/2024 |
PISCINA DALL’AGLIO | 25/09/2023 | 08/06/2024 |
PISCINA DE SANCTIS | 25/09/2023 | 08/06/2024 |
Relativamente alle palestre scolastiche, si ricorda che le richieste da parte della Scuola hanno la priorità su tutte le altre attività e che le assegnazioni potrebbero subire variazioni, anche durante il corso dell’anno scolastico. A partire dalla Stagione Sportiva 2023/2024 le palestre scolastiche saranno rese disponibili a partire dalle ore 17.00, eventuali variazioni dei calendari saranno valutate con l’ufficio competente del Comune ad inizio Anno Scolastico.
Se non siete ancora registrati cliccare qui
Per poter fare le richieste per la stagione 2023/2024 cliccare qui
IMPIANTI NON PRENOTABILI
Non saranno direttamente prenotabili, con il programma Wansport, esclusivamente:
- il campo di calcio dello Stadio Mirabello, che è riservato a partite di campionati maggiori e per il quale sono esclusi gli allenamenti;
- la pista di atletica leggera;
- Palestra Danza;
- Centro polisportivo Via Terrachini;
- Campo di Tiro con l’Arco;
- Pista di avviamento al ciclismo;
- Palestra Scherma.
In tali casi la prenotazione deve avvenire mediante l’invio dei moduli cartacei (vedi link Modulistica).
Non sono prenotabili altresì gli impianti la cui calendarizzazione è al momento disabilitata.
RICHIESTE IN CORSO D’ANNO
Per l’uso degli impianti la prenotazione è sempre obbligatoria.
A seguito dell’approvazione dei calendari definitivi, gli spazi residui, saranno direttamente prenotabili on-line secondo le disponibilità rimaste, purché ciò avvenga con almeno 4 giorni di anticipo, altrimenti il programma subordinerà l’utilizzo all’autorizzazione della Fondazione.
Con la prenotazione verrà anche inoltrata automaticamente una mail i soggetti cointeressati:
DISDETTA E SPOSTAMENTO TURNI PROVVISORI
Fino alla conferma dei calendari definitivi nel caso di rinuncia di una richiesta inserita nel calendario provvisorio il richiedente può in autonomia cancellare la propria richiesta senza l’addebito di alcun costo.
Nel caso di spostamento occorre cancellare la richiesta precedente ed effettuare una nuova richiesta, negli stessi termini di cui sopra.
PRATICHE DA EVITARE
Con la prenotazione on-line si vogliono evitare tra l’altro forme di “affitto non autorizzato” degli spazi a terzi, sicché in ogni caso – ove ciò accadesse – il diritto d’uso dell’impianto è riservato a chi lo abbia legittimamente prenotato tramite l’apposito programma.
Insieme con la prenotazione è immediatamente ed automaticamente visibile l’ammontare della tariffa da corrispondere al Concessionario, che potrà praticare sconti, ma mai sovrapprezzi.
Eventuali abusi da parte del gestore vanno segnalati per iscritto alla Fondazione.
Nella fase di calendarizzazione iniziale, si invitano tutti, gestore compreso, ad evitare richieste di turni “a tappeto”, volte a prenotare per sé tutti o il maggior numero di spazi a prescindere dalla loro fruizione concreta.
PAGAMENTO DELLE TARIFFE D’USO
Il pagamento delle tariffe d’uso dell’impianto deve essere effettuato nel rispetto di ogni norma, anche fiscale, dettata in materia.
Tutti gli impianti sportivi che non sono inseriti all’interno del nostro Tariffario, risultano per il momento prenotabili “a costo € 0”, per una necessità informatica del programma, ma ciò non vuol dire che essi siano fruibili gratuitamente.
Il costo effettivo della prenotazione sarà visibile a seguito della relativa approvazione delle tariffe corrispondenti da parte del Consiglio di Gestione.
DISDETTA E SPOSTAMENTO TURNI DEFINITIVI
In caso di disdetta di una prenotazione accolta e, quindi, già entrata a far parte del calendario definitivo, il richiedente potrà disdire direttamente la propria prenotazione.
In tal caso, tuttavia, la prenotazione degli spazi per l’intera stagione sportiva obbliga chi l’ha effettuata ed ottenuta al pagamento del corrispettivo a prescindere dalla sua fruizione concreta, ovvero, in caso di rinuncia in corso d’anno, fino alla sua eventuale sostituzione con altro corso da parte del gestore o comunque per ulteriori sessanta giorni rispetto alla data in cui la rinuncia è comunicata per iscritto alla Fondazione ed al Concessionario/Gestore (Deliberazione del C.d.G. n. 6 del 04/06/2013). A tal fine si invita a consultare il vigente tariffario per l’uso degli impianti.
Nel caso di spostamento occorre che il richiedente cancelli la prenotazione precedente ed effettui una nuova prenotazione negli stessi termini di cui sopra
PRESCRIZIONI PARTICOLARI
Si evidenzia che la pratica del “Calcio a 5” può essere autorizzata, oltreché negli appositi impianti all’aperto, solo nei seguenti impianti al coperto:
– Palestra “Bedogni” – Via Cella all’Oldo, 11/A – Villa Cella (RE);
– Palestra “Fermi” – Via Bolognesi, 2 – RE;
– Palestra “Menozzi” – Via Ferri, 2 – Villa Sesso (RE);
– Palestra “Rivalta Nuova” – Via Pascal, 73/A – RE
– Palestra “Galilei Massenzatico” (solo calcio a 5 femminile) – Via Beethoven, 48/2 – Massenzatico (RE);
Anche ai fini della disputa dei rispettivi campionati, si informa che in tutti gli impianti sportivi caratterizzati da presenza di pubblico, ma sprovvisti di verifica di agibilità ex art. 80 T.U.L.P.S. 773/31 e – per gli impianti ove sia obbligatoria – in mancanza di provvedimento autorizzatorio della gestione (SCIA per l’attività di gestione di impianto sportivo o licenza ex art. 68, 69 e 86 T.U.L.P.S. 773/’31 e s.m.i.), l’accesso al pubblico non sarà consentito.
MANIFESTAZIONI
Le richieste di autorizzazioni per manifestazioni dovranno essere inviate tramite modulo cartaceo.
REGISTRAZIONE
Nell’apposita sezione “Manuale per la registrazione” è descritta la procedura per registrarsi al portale Wanpsort.
Tale registrazione è la prima delle operazioni da fare, attraverso la quale potrete creare l’anagrafica della vostra società/Ente.
Ultimo aggiornamento
14 Settembre 2023, 11:36