Manuale registrazione al nuovo sistema di prenotazione

Il presente manuale descrive tutte le procedure da seguire per registrarsi correttamente al nuovo sistema di organizzazione dei calendari e prenotazione on-line degli impianti in gestione alla Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia.

Per poter prenotare un impianto sportivo è necessaria la registrazione al sito.

Dopo essersi registrati, il personale della Fondazione per lo Sport verificherà i dati forniti e approverà l’accesso al portale.

A seguito dell’approvazione, sarà possibile inserire le proprie richieste all’interno del calendario.

REGISTRAZIONE UTENTE

L’accesso al sito è disponibile all’indirizzo https://fondazionesportre.wansport.com/
La pagina visualizzata sarà la seguente:

Per procedere, cliccare sul tasto “REGISTRATI

L’utente potrà registrarsi come soggetto privato (privato o gruppo sportivo) o società (Presidente/Legale rappresentante di un Ente giuridico).

I due tipi di registrazione differiscono in questa parte solo nel nome della società da inserire nella schermata

N.B. Le prenotazioni degli enti giuridici dovranno essere fatte esclusivamente dal Presidente/Legale rappresentante.

Registrazione soggetto privato

Dopo aver inserito i dati richiesti, è necessario accettare le condizioni di utilizzo e l’informativa sul trattamento dei dati personali.
Cliccando sul tasto “Procedi”, il sistema richiederà l’inserimento di un numero di cellulare valido (facoltativo) e di un indirizzo email necessario per l’accesso e per la ricezione di notifiche.

Nel campo “Password” deve essere inserita la password che sarà utilizzata per accedere al sistema. Questa deve rispettare le seguenti policy:
– Minimo 8 caratteri
– Contenere maiuscole, minuscole e numeri
È consigliato l’utilizzo di caratteri speciali.

Registrazione società (ente giuridico)

– Minimo 8 caratteri
– Contenere maiuscole, minuscole e numeri
È consigliato l’utilizzo di caratteri speciali.

PER TERMINARE LA REGISTRAZIONE

Per terminare la propria registrazione è necessario confermare l’inserimento dei propri dati inserendo il codice ricevuto all’indirizzo email o al cellulare.

Cliccando sul tasto “Conferma“, il sistema avrà convalidato i dati inseriti nel processo di registrazione.

Completato questo passaggio, arriverà all’indirizzo email indicato una richiesta di invio di un documento di riconoscimento (preferibilmente la Carta d’Identità).
Per le società sarà necessario l’invio anche una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 – DPR 28 dicembre 2000, n. 445.

Quando il personale della Fondazione verificherà ed approverà l’iscrizione, sarà possibile accedere al sistema di prenotazione inserendo le credenziali scelte durante il processo di registrazione (email e/o cellulare + password).

Fino a quando il proprio account non viene approvato, all’accesso comparirà il seguente messaggio

PRIMO ACCESSO

Dopo l’approvazione da parte di Fondazione, è possibile accedere con le credenziali inserite nella registrazione.

Successivamente si richiedono i consensi ai comunicati.

Cliccare quindi sul tasto “Accetto”.

I soggetti privati potranno accedere diretamente alla prenotazione dei calendari subito dopo aver accettato le varie privacy policies.

Le società dovranno al primo accesso inserire tutti i dati societari.

Cliccando sul tasto “Salva Modifiche”, si potrà accedere alla schermata della prenotazione.

17 Aprile 2023, 14:10