Calendari provvisori palestre 2017/2018
Si pubblicano i calendari d’uso provvisori delle palestre, ad eccezione della palestra Guidetti di Via Verdi, 24 per cui si rimanda ai paragrafi successivi, relativamente alla stagione sportiva 2017-2018, che avrà inizio lunedì 18 settembre 2017 e terminerà giovedì 31 maggio 2018.
Si pubblicano i calendari d’uso provvisori delle palestre, ad eccezione della palestra Guidetti di Via Verdi, 24 per cui si rimanda ai paragrafi successivi, relativamente alla stagione sportiva 2017-2018, che avrà inizio lunedì 18 settembre 2017 e terminerà giovedì 31 maggio 2018.
Relativamente alle richieste d’uso che NON si riferiscono all’intera stagione sportiva, bensì a singoli mesi della medesima, l’assegnazione degli spazi sarà fatta compatibilmente con la disponibilità residua di spazi.
Da venerdì 25 agosto a venerdì 8 settembre 2017 sarà possibile proporre rinunce, modifiche o spostamenti di turno, inoltrando apposita richiesta scritta alla Fondazione, che li dovrà autorizzare, pena la revoca dell’assegnazione. In caso di rinunce comunicate fino alla pubblicazione del calendario definitivo, esse potranno essere effettuate senza addebito di costi.
A partire da lunedì 11 settembre 2017 sarà possibile consultare sul sito il calendario definitivo.
Per tutti gli impianti, tutti gli spazi rimasti vuoti restano nella libera disponibilità dei gestori affidatari.
Si precisa che la Fondazione per lo sport non assume responsabilità per l’organizzazione di corsi od attività da parte delle Società richiedenti prima della pubblicazione del calendario ufficiale della stagione sportiva 2017/2018.
L’inizio obbligatorio degli allenamenti, per non perdere il diritto all’assegnazione, dovrà avvenire entro e non oltre lunedì 02/10/2017.
I gestori degli impianti sportivi sono tenuti a dare segnalazione scritta alla Fondazione della mancata occupazione degli spazi. Eventuali utilizzi anticipati (prima del 18 settembre 2017) delle strutture negli orari assegnati in calendario dovranno essere concordati preventivamente sia con il gestore che con la Fondazione. E’ fatto divieto ai gestori ed alle Società di concordare privatamente l’assegnazione degli spazi.
Potranno essere autorizzate solo proposte di interscambio di turni o di impianto alla pari tra diverse Società o proposte di spostamenti che non creino pause nell’attività prevista in palestra pervenute per iscritto alla Fondazione entro il 02/10/2017.
I turni che si rendano disponibili a seguito di eventuali rinunce o per qualsiasi altro motivo, dovranno essere obbligatoriamente comunicati al gestore dell’impianto e per iscritto alla Fondazione alla quale compete, in via esclusiva, la facoltà delle assegnazioni.
La prenotazione dell’impianto obbliga chi l’ha effettuata ed ottenuta al pagamento del corrispettivo, a prescindere dalla sua fruizione concreta e, nel caso di rinuncia definitiva in corso d’anno, dovrà essere corrisposto al gestore dell’impianto il costo per ulteriori sessanta giorni rispetto alla data in cui la rinuncia viene comunicata. A tal fine si invita a consultare il vigente tariffario per l’uso degli impianti.
Relativamente alle palestre comunali, si ricorda che le assegnazioni nella fascia oraria 15.00 – 18.30 sono subordinate al soddisfacimento di eventuali esigenze scolastiche, avendo queste ultime la priorità su tutte le altre attività.
PALESTRA GUIDETTI “Ex-GIL” – Via Verdi, 24
La palestra Guidetti sarà chiusa per lavori di manutenzione straordinaria verosimilmente fino alla fine di ottobre 2017; a fronte di tale indisponibilità, le attività sportive ivi calendarizzate sono state ricollocate temporaneamente nelle seguenti palestre:
Aosta “A” – Via Cecati, 12
Pertini A – Via Medaglie d’oro della Resistenza, 2
Lepido Roccatagliati*** – Via Premuda, 36
Reverberi – Via Assalini, 7
Zavaroni A – Via Matteotti, 2/e
Fermi – Via Bolognesi, 2
*** La palestra “Roccatagliati” di Via Premuda, 36, anch’essa oggetto di ristrutturazione, sarà inagibile presumibilmente fino a lunedì 25 settembre p.v., salvo eventuali imprevisti al momento non preventivabili.
Ai fini della sicurezza, tutte le attività sportive, nessuna esclusa, presso le palestre “Guidetti” e “Lepido Roccatagliati” avverrà esclusivamente previa nostra ulteriore comunicazione che verrà rilasciata dopo aver ottenuto tutti i necessari nulla osta da parte dei competenti Servizi comunali.
In ogni caso, per tutti gli impianti sportivi oggetto della presente, i gruppi e le società sportive interessate dovranno produrre alla Fondazione i calendari delle partite di campionato, che verranno disputate presso le palestre a loro assegnate, rilasciati dai competenti enti o federazioni per la loro autorizzazione. Copia del calendario andrà presentato anche al gestore dell’impianto sportivo. Si informa che in assenza di tale comunicazione, oltre a non garantire l’accensione del riscaldamento, verrà applicata sino alla fine di dicembre 2017 la “Tariffa 3” (tariffa applicabile nei casi di società sportive che non siano iscritte ad alcun tipo di campionato) e da gennaio 2018 verranno revocati d’ufficio i turni assegnati.
Nel caso di Società sportive che siano affidatarie di impianti sportivi, la mancata presentazione di quanto richiesto, oltre alle eventuali sanzioni contenute nel disciplinare, sarà elemento rilevante ai fini della valutazione del possesso dei requisiti gestionali di idoneità per la scelta del gestore affidatario alla scadenza dell’attuale periodo di concessione.
Le palestre in oggetto osserveranno il seguente calendario di chiusura:
- 1 Novembre 2017 (Festa Ognissanti)
- 24 Novembre 2017 (Festa del Patrono)
- 8 Dicembre 2017 (Immacolata Concezione)
- dal 24 Dicembre 2017 al 06 Gennaio 2018 compresi (Festività Natalizie)
- 1 e 2 Aprile 2018 (Festività Pasquali)
- 25 Aprile 2018
- 1° Maggio 2018
Eventuali richieste di attività straordinarie dovranno essere inoltrate per iscritto almeno 10 giorni prima del periodo interessato.
Si riporta in allegato l’elenco dei gestori delle palestre con i relativi recapiti telefonici.
L’assegnazione definitiva degli spazi è, inoltre, subordinata al regolare pagamento di tutte le pendenze pregresse (ovvero alla sottoscrizione congiunta di un piano di rientro accettato dal creditore), presso tutti gli impianti della Fondazione ed anche per debiti pregressi verso il Comune di Reggio Emilia, cui si chiederà conferma di quanto sopra.
In ogni caso quindi, il mancato pagamento entro l’inizio della stagione sportiva di debiti o rate di rientro del debito insorto nelle stagioni sportive precedenti a seguito di utilizzo di spazi, ovvero la mancata sottoscrizione ex novo di un piano di rientro per debiti recenti, comporta automaticamente il diniego dell’autorizzazione, sicchè l’attuale assegnazione di turni in calendario deve intendersi come “sub judice”.
In ogni caso il Concessionario/gestore è tenuto obbligatoriamente ad inviare entro il 7 settembre p.v. una comunicazione alla Fondazione con l’elenco completo delle Società sportive o Enti che non siano in regola con i pagamenti.
Ultimo aggiornamento
26 Aprile 2023, 11:39